lunedì 6 aprile 2020

Ecologia nella pubblicità - STEP 5

Con la progressiva e visibile crescita dei danni provocati dall'inquinamento ambientale la parola ecologia ha preso un altro significato e un diverso valore, negli ultimi 30 anni la società occidentale è stata fortemente sensibilizzata verso le tematiche ambientaliste, lo studio dei rapporti tra uomo e natura è quindi diventato molto più rilevante.
Questo cambiamento avvenuto nella società ha influenzato numerose sfere economiche, in molti hanno capito che per vendere un bene una cosa fondamentale che esso o l'azienda produttrice devono avere è l'essere "green", ovvero prodotto da fonti sostenibili e rinnovabili quanto possibile.

"Se non proteggi la natura usando lampadine a voltaggio basso, chi lo farà?"
Ecco un esempio di quanto scritto prima: questa foto fa parte di una campagna pubblicitaria della EDF, azienda francese produttrice di elettricità. Nell'immagine il concetto di ecologia è ben chiaro, la didascalia ci chiede infatti di proteggere la natura utilizzando prodotti meno dannosi per essa.
Anche la ricerca scientifica e tecnologica in questi anni si sta muovendo verso ottiche di salvaguardia dell'ambiente, e tutto questo non sarebbe possibile senza gli studi nel campo dell'ecologia.

Nessun commento:

Posta un commento

La sintesi finale - STEP 24

Siamo giunti alla fine, come abbiamo avuto modo di vedere l’ecologia (STEP 1) è un argomento ampio se non colossale; nonostante il termi...